Dragon Age: Origins

mercoledì, agosto 31, 2011 | | Bookmark and Share

Dragon Age: Origins

Dragon Age: Origins

Description Dragon Age: Origins

Controlla un gruppo di avventurieri interagendo con tantissimi personaggi, grazie a dei dialoghi cinematografici, ad un mondo vivo e sempre emozionante e ad un sistema di combattimento esaltante e profondo al tempo stesso. Gioca con visuale dall’alto controllando ogni membro del tuo gruppo, oppure combatti ed esplora guardando il mondo in terza persona da dietro le spalle del proprio personaggio. Caratteristiche: Un mondo fantastico da esplorare – L’universo più profondo mai creato da Bioware, con oltre 80 ore di gameplay ed oltre due volte le dimensioni di Mass Effect. Scelte morali: – Costruite la vostra storia su misura fin dall’inizio scegliendo fra sei diverse Origin Stories. La vostra Origin Story definirà il vostro modo di vedere il mondo e il modo in cui il mondo circostante vedrà voi. Personalizzazione estrema del vostro personaggio: razza, aspetto, abilità ed equipaggiamento. Sarete voi a deciderne le sembianze e, attraverso le vostre scelte, ne plasmerete la personalità e l’aspetto morale. Scatola, manuale e testi in gioco in italiano, parlato in inglese.

Video di Dragon Age: Origins

Recensioni Dragon Age: Origins da Utente

Recensione : Dragon Age: Origins (PlayStation) Dragon Age: Origins è considerato a tutti gli effetti da BioWare come l'erede spirituale di Baldur's Gate, quindi un gioco di ruolo dall'approccio piuttosto classico e dall'ambientazione schiettamente fantasy ma che, a differenza proprio di Baldur's Gate, legato a doppia mandata con la licenza Dungeons & Dragons e il mondo dei Forgotten Realms, propone un universo completamente inedito e creato a tavolino da BioWare. Il gioco all'inizio è ambientato in una delle cittadelle controllate dai Grey Wardens, una società militare composta dalla migliore elite di guerrieri, immersa nei preparativi per affrontare uno scontro imminente con i Blight, creature demoniache dai chiari intenti distruttivi evocate e, probabilmente comandate, da un archdemon in procinto di portare morte e distruzione attraverso tutta la regione. Dragon Age: Origins si presenta con una telecamera che, di default, è posizionata perfettamente alle spalle del personaggio, con una visuale molto ravvicinata. L'interfaccia su schermo è composta dal ritratto del personaggio principale in alto a sinistra circondato da due barre, una rossa per i punti vita e una gialla o blu a seconda che il personaggio sia da combattimento melee (gialla per la stamina) o abbia poteri magici (blu per il mana). Dragon Age: Origins successivamente alla sua uscita, sarà arricchito da contenuti scaricabili (a pagamento o gratuiti è ancora troppo presto per saperlo) che in qualche modo mitigheranno l'attesa per i successivi capitoli della serie. Dragon Age: Origins, come il titolo lascia intendere, è infatti solo l'inizio di un franchise che terrà occupati i giocatori per un lungo futuro a venire.

Recensione : Dragon Age: Origins (PlayStation) Un gioco basato più sul gdr che sull'avvertura, potrebbe risultare noioso per il giocatore abituato all'azione ma una buona avventura per un giocatore più adatto al gdr. Il mio voto è di 9/10